Cerca
  • Admin

Cosa è il Benessere?

Aggiornato il: 8 mag 2018


Benessere, parola spesso abusata in svariate situazioni e modalità soprattutto da un mondo basato sul commercio che cerca di vendertelo vantando qualità miracolistiche ai propri prodotti, siano cibi, integratori, medicinali, tecniche od insegnamenti.

Ma analizziamo un pochino il significato intrinseco della parola, cominciando da una semplice scomposizione Ben-Essere ed invertendo il termine composto Essere-Ben.

Essere è lo stato più profondo dell'individuo, la sua essenza, identificazione ed

auto-riconoscimento interiore. L'Essere di per sè non ha qualità specifiche, ma ha in sè stesso ogni potenzialità e diventa identificato in ciò che gli viene affiancato come aggettivo od attributo successivo. Nel nostro caso Essere-Ben significa identificare la propria essenza con il Bene, onde per cui, dove l'Essere più profondo è identificato con tale qualità, non può esserlo contemporaneamente con la sua opposta ovvero il Male.

Quindi Essere Bene non può venire in nessun caso acquistato con un rimedio esteriore, ma è una conquista interiore di consapevolezza di Sè e di ri-connessione alla propria perfezione divina, un perfetto equilibrio tra la propria Anima, il proprio Spirito ed i veicoli corporei-energetici-emotivi-psichici e mentali che permettono al Vero Essere di effettuare le proprie esperienze nel mondo della manifestazione materiale.

Da ciò è facilmente desumibile che qualunque rimedio esterno di qualsivoglia natura è un semplice aiuto all'individuo a ritrovare Sè Stesso nell'attribuzione di Bene e che se tale rimedio rimane nel campo della manifestazione esteriore del Mal-Essere che è comunque un'identificazione che nasce nell'interiorità, anche nel caso in cui facesse scomparire i sintomi, senza risvegliare il potenziale interiore di Bene avrà semplicemente posticipato la problematica senza aver in realtà apportato nessuna vera evoluzione duratura alla coscienza che è il Vero Essere, per cui la vera risoluzione della problematica sarebbe soltanto posticipata. Il BEN-ESSERE in conseguenza di quanto sopra-detto non può venire comprato, ma è una re-identificazione interiore, una conquista, che se effettuata in maniera completa coinvolge tutti gli aspetti dell'esperienza di vita del soggetto, risvegliandone appieno tutte le potenzialità creative e di gestione dell'unico potere che vale la pena di ottenere, quello su Sè stessi e sulla propria esperienza di vita.

In conseguenza di ciò non si potrà mai parlare di vera guarigione in qualsivoglia forma ottenuta, se non vi è una reale evoluzione coscienziale che può nascere solo dall'interno, sia pur stimolata da situazioni sostenenti esterne.

0 visualizzazioni
Contattami
  • Black Facebook Icon

Residenza Sasso Marconi (BO).

Studio in Sasso Marconi (BO)

via Stazione 79/4

(Vicinissimo stazione ferroviaria).

A Ferrara, Bologna e provincia

presso privati ed Associazioni.

Intervengo presso domicilio clienti

su richiesta, dietro rimborso spese 

viaggio oltre normale onorario. 

Trattamenti bioenergetici a distanza per

urgenze, previo accordi specifici.  

                  ​​

Roberto Menegatti      p.iva 03482641200

Operatore Olistico del Benessere         

ad indirizzo Bioenergetico e Spirituale  

Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 

Iscritto ad associazione professionale  

SIAF Italia liv. professional  n. ER387P-OP

 

Tel. cell. :+39 347 2563856​

e-mail roberto.menegatti@gmail.com

© 2017 by Roberto Menegatti creato con Wix.com